Nel 1950 l’odontotecnico americano Arpad Nagy titolare del laboratorio VALPLAST® di New York e l’ingegnere meccanico Tibor Nagy iniziano la ricerca e lo sviluppo di un materiale che permetta il superamento dei limiti clinici, estetici e di durata delle protesi parziali e totali. Nel 1953 dopo anni di ricerca viene resa disponibile agli operatori l’invenzione dei fratelli Nagy un innovativo materiale per la fabbricazione di protesi parziali e totali con caratteristiche rivoluzionarie.

Il Valplast®

Il VALPLAST® è il primo nylon termoplastico per applicazioni dentali. Un sistema comprovato da oltre 50 anni di esperienza. Il VALPLAST® è sinonimo di protesi parziali e totali indistruttibili.
Oggi è possibile indossare una protesi parziale mobile assolutamente estetica e invisibile, totalmente priva di metallo e indistruttibile.
Il Valplast® è assolutamente unico al mondo per le sue caratteristiche chimico fisiche. Esso ha proprietà che gli permettono di avere una elasticità senza pari ed una translucenza tale da renderlo invisibile nel cavo orale; i suoi spessori, che variano da 0,6 a 1,6 mm, lo rendono così leggero che, oltre al confort del paziente, un parziale può cadere da qualsiasi altezza senza rompersi.

L’assenza dei ganci contribuirà e non poco a far accettare la protesi al paziente. In pratica il Valplast® sostituisce lo scheletrato in tutto, 

laddove esso era proposto per le caratteristiche di minimi spessori e per la sua consistenza contro le rotture, ma non era accetto dai pazienti per la presenza del metallo antiestetico e lesivo. Il Valplast®, oltre ad essere meno ingombrante dello scheletrato, non provoca stress ai denti pilastro, è assolutamente metal free e può anche avere appoggi e selle dentali. Le sue applicazioni sono molteplici, dal mono laterale (da 1 a 3 elementi) anche a sella libera al parziale classico, dalla totale alla protesi su impianti, singoli o barra (veramente strabiliante) e nella combinata, inoltre esso è usato nella post impianti, laddove il paziente debba portare per un determinato tempo la protesi mobile in attesa del lavoro definitivo. Per la sua indiscussa qualità esso non decolora e non assorbe, può essere ribassato e avere aggiunzioni ed è garantito a vita.

Caratteristiche tecniche

N

Completamente in nylon

N

Invisibile nel cavo orale

N

Priva di metallo

N

Tenuta strabiliante

N

Indistruttibile

N

Elastica e flessibile

N

Garantita a vita

N

Traslucente

N

Non decolora

N

Non assorbe

N

Non stressa i denti pilastro

N

Spessori da 0,6 a 1,6 max

N

Estetica ineguagliabile

N

Più igienico e igienizzabile

N

Non invecchia

N

Peso infinitamente inferiore

Applicazioni

N

Protesi parziali e totali

N

Implantologia

N

Combinate

Mission

La rivoluzione del digitale

Valpalst® continua a rimanere leader del mercato delle protesi flessibili.

Dal 2020 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Chiavari (GE), il nuovo centro di riferimento per i medici odontoiatri ed i laboratori odontotecnici di tutta Italia.

Hai bisogno di aiuto?

Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

0585 041229

+39 344 0586096

Via Per Maxena 4v, 16043 Chiavari (GE)

Translate »